CORSO DI CUCINA Preparazione piatti e trattamento materie prime in cucina (riconosciuto dalla regione)

1.300,00 rateizzabili

È possibile rateizzare il pagamento del corso.

Per maggiori info su rateizzazione contattaci al numero 0573/927727 o scrivi all’indirizzo cescotpistoia@confesercenti.pistoia.it

Finalità dell’azione: Al termine del corso gli allievi saranno in grado di preparare piatti semplici ed effettuare le operazioni di porzionatura e sistemazione delle pietanze nei piatti, controllo visivo e  olfattivo, trattamento e gestione qualità delle materie prime e dei piatti preparati

Possibili sbocchi occupazionali: Trova impiego in diverse tipologie di aziende della ristorazione commerciale (ristoranti tradizionali, ristoranti gourmet, ristoranti per banchetti, ristoranti d’albergo, gastronomie di centri commerciali, neo ristorazione, ecc.) e della ristorazione collettiva (mense scolastiche, aziende di produzione pasti, ristorazione viaggiante, ecc.) con la funzione di aiuto cuoco.

Struttura del percorso formativo: Il corso prevede 220 ore di formazione, di cui 118 ore di aula e 102 di stage, divise in giornate di 4/5 ore ciascuna. Le unità formative previste sono: Elementi di dietetica e nutrizione, Tecniche di cottura e teoria e tecnica di composizione dei piatti, Preparazione e presentazione dei piatti, Normativa igienico-sanitaria  e principi del sistema HACCP, Disposizioni a tutela della sicurezza nell’ambiente di lavoro, Le materie prime in cucina, Gli utensili di cucina, Stage.

Sede del corso: Il corso si terrà presso la sede di Pistoia (PT) in Via Luigi Galvani, 17 sia per le lezioni che per il laboratorio.

Requisiti minimi di accesso e modalità di verifica: I soggetti che hanno adempiuto al diritto-dovere di Istruzione e Formazione, oppure la qualifica triennale di Istruzione e Formazione Professionale, oppure il compimento del diciottesimo anno di età. Inoltre, i cittadini comunitari ed extra-comunitari sarà verificata la conoscenza della lingua italiana – livello A2 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), verificabile attraverso un test. I requisiti minimi di accesso al corso verranno verificati attraverso i dati forniti con la domanda di iscrizione e da eventuali attestazioni ad esso allegati.

Al termine del corso sarà rilasciato attestato di certificazione di competenze riconosciuto dalla Regione Toscana.

CORSO DEL CATALOGO VOUCHER FORMATIVI REGIONE TOSCANA

Per coloro che sono disoccupati e iscritti al centro impiego o sono inserito nel programma GOL cluster 1 e risiedono in un comune della Regione toscana possono richiedere di frequentare il corso e farsi rimborsare il costo richiedendo un voucher formativo.

Per maggiori informazioni contattare Cescot al n. 0573927727 mail cescotpistoia@confesercenti.pistoia.it

 

Durata

220 ore

Max Disponibilità

15

Prezzo

1300€

Sede

Pistoia

Scadenza iscrizioni

26/02/2024

Data inizio presunta

06/03/2024

LOCANDINA CORSO

Download

    Ho letto l'informativa sulla privacy ed autorizzo il trattamento dei miei dati personali.