Per maggiori info contattaci al numero 0573/927727 o scrivi all’indirizzo cescotpistoia@confesercenti.pistoia.it
Contenuti: Il percorso consentirà di acquisire competenze sull’elaborazione di strategie di marketing e su come impostare un profilo social, sui principi di web marketing, e sui vari strumenti tecnologici applicativi (Adobe Photoshop, Quark Xpress, Microsoft Office ect) nonché sui modelli personalizzabili e creazione video per i social.
Le competenze in uscita sono molto richieste, in quanto le aziende oggi investono sempre di più sui contenuti digitali e sulla comunicazione social per ampliare il proprio pubblico e fidelizzare i clienti. Al termine del corso i partecipanti potranno lavorare in diversi ambiti legati alla comunicazione digitale, al marketing e ai media, in particolare nei settori dove la creazione e gestione di contenuti per i social media è cruciale come in agenzie di comunicazione e marketing digitale, uffici marketing e comunicazione di aziende, editoria digitale e media, settore turistico culturale ed eventi, o in alternativa potranno esercitare la professione freelance nella gestione dei profili social, creazione e gestione di blog, social media consultant per piccole e medie imprese.
Il corso prevede 80 ore di corso.
Le lezioni di svolgeranno in orario mattutino dalle 9,00 alle 13,00 e/o pomeridiano dalle 14,30 alle 19,00 dal lunedi al venerdi. Il calendario dettagliato sarà comunicato a inizio corso.
Il corso si articola in tre unita’ formative:
UF 1 Produzione del messaggio della durata di 22 ore
Contenuti: Elementi di sociolinguistica, analisi delle caratteristiche del target, segnali verbali e descrittivi di impatto sui grandi gruppi o categorie di destinatari, verbalizzazione creativa della comunicazione, principi di web marketing per la realizzazione di messaggi nel canale telematico.
UF 2 Comunicazione multimediale della durata di 24 ore
Contenuti: Strumenti tecnologici applicativi (Adobe Photoshop, Quark Xpress, Microsoft Office, Publisher, ect); visual efficaci, modelli personalizzabili e creazione video per i social, siti dove reperire contenuti gratuiti, effetti speciali applicabili alla rappresentazione dei messaggi, gestione del SEO, benefici ambientali derivanti dall’uso delle tecnologie digitali
UF 3 Life Skill della durata di 34 ore
Contenuti: Le tecnologie digitali, i meccanismi e la logica delle tecnologie digitali, l’uso consapevole della comunicazione digitale via social, comunicare e relazionarsi in lingua inglese.
La percentuale di frequenza obbligatoria è il 70% rispetto al monte ore complessivo
Il percorso si rivolge a 12 adulti di 18-34 anni di età inattivi/e e disoccupati/e (almeno 50% donne e almeno 1 posto a persone in situazione di svantaggio/emarginazione).
Per i cittadini stranieri è richiesto anche il livello B1 del quadro comune europeo per la conoscenza della lingua italiana. Qualora il cittadino straniero non possegga o non sia in grado di presentare una certificazione rilasciata da ente autorizzato dovrà sostenere una prova scritta e orale al fine di dimostrare la conoscenza della lingua italiana.
Sede di svolgimento: Il corso si svolgerà presso le aule di CESCOT Pistoia- Via Galvani,17 Loc. S.Agostino – 51100 Pistoia
Iscrizioni: Domanda di iscrizione scaricabile dal sito www.cescotpistoia.it
– Copia del documento di identità e del codice fiscale in corso di validità
– Iscrizione aggiornata o SAP (Scheda Anagrafica Professionale) dal Centro Impiego che attesti lo stato di disoccupazione, inoccupazione o inattività
Per i cittadini stranieri non comunitari:
Informazioni e iscrizioni: c/o Cescot Pistoia srl, Via L. Galvani 17 Pistoia – 0573927727 cescotpistoia@confesercenti.pistoia.it. Orario sportello: dal lunedì al venerdì 9,00-13,00 |
Data inizio presunta | 07/04/2025 |
---|---|
Scadenza iscrizioni | 25/03/2025 |
Durata | 80 ore |
Max Disponibilità | 12 |
Sede | Pistoia |