€690,00 Possibilità di rateizzazione
È possibile rateizzare il pagamento del corso, per maggiori info contattaci al numero 0573/927727 o scrivi all’indirizzo cescotpistoia@confesercenti.pistoia.it
Si tratta di un percorso formativo le cui caratteristiche sono specificatamente normate a livello nazionale/regionale, e prepara all’esercizio di una specifica attività lavorativa anch’essa disciplinata per legge nel settore della distribuzione commerciale alimentare e della somministrazione di alimenti e bevande. L’attestato, rilasciato dopo l’esito positivo dell’esame finale, permette a tutti coloro che, senza esperienza documentata specifica nel settore – maturata per almeno due anni negli ultimi cinque -, hanno necessità di richiedere l’autorizzazione per l’apertura di un pubblico esercizio (bar, ristorante, pizzeria, trattoria, caffè, birreria, ecc.) o quella per la somministrazione di pasti e bevande su aree pubbliche
Il corso è rivolto ad adulti e ragazzi che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età. I requisiti minimi di accesso sono: diploma di scuola dell’obbligo (licenza elementare per i nati prima del 1952) , assolvimento dell’obbligo scolastico per i minori.
I cittadini stranieri dovranno dimostrare una certificazione di conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2. Inoltre l’agenzia formativa verificherà attraverso un test di ingresso la conoscenza della lingua italiana scritta e orale di livello elementare A2 tale da permettere di seguire con profitto il percorso formativo.
Il corso prevede 90 ore di formazione. Le unità formative previste sono: Igiene e sicurezza degli alimenti; la valutazione del rischio in campo alimentare; Autocontrollo nelle produzioni alimentari (HACCP); Organizzazione e gestione operativa dell’esercizio commerciale; merceologia ed etichettatura degli alimenti; organizzazione del lavoro, sicurezza e qualità; legislazione sociale.
Le lezioni saranno svolte in orario serale con 2/3 incontri settimanali (fascia oraria 19,00-23,00)
Il corso ha la durata complessiva di 90 ore.
Verranno ammesse le domande di iscrizione che avranno le caratteristiche richieste nei requisiti minimi di accesso, nel numero di non oltre le 25 domande. Qualora le domande idonee di iscrizione fossero maggiori di 25 si procederà ad ammettere al corso secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande.
Le domande di iscrizione, redatte su appositi moduli, con allegato l’acconto di almeno il 30% della quota totale del corso, dovranno essere presentate all’ Agenzia Formativa CESCOT PISTOIA in Via Galvani ,17 Loc. S. Agostino a Pistoia dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13.
Il termine delle iscrizioni si intende prorogato fino al raggiungimento del numero degli allievi previsti. È fatta salva la facoltà dell’agenzia, qualora non raggiungesse un numero minimo previsto, di non dare avvio all’attività.
Nel caso di revoca del riconoscimento da parte dell’ utr il partecipante al corso può recedere dal contratto e ottenere la restituzione della somma versata (dgr 106/2016)
Per maggiori informazioni contattare CESCOT PISTOIA, tel. 0573.927727 in orario 9 – 13
Il corso si terrà presso l’aula didattica di CESCOT Pistoia Via Galvani, 17 51100 Pistoia Loc. S. Agostino.
CORSO DEL CATALOGO VOUCHER FORMATIVI REGIONE TOSCANA
Per coloro che sono disoccupati e iscritti al centro impiego o sono inserito nel programma GOL cluster 1 e risiedono in un comune della Regione toscana possono richiedere di frequentare il corso e farsi rimborsare il costo richiedendo un voucher formativo.
Per maggiori informazioni contattare Cescot al n. 0573927727 mail cescotpistoia@confesercenti.pistoia.it
Durata | 90 ore |
---|---|
Max Disponibilità | 20 |
Sede | Pistoia |
Scadenza iscrizioni | 21/11/2024 |
Data inizio presunta | 16/12/2024 |