Corso per l’utilizzo di Gsuite for Education

Obiettivi e finalità

Il corso mira a far acquisire ai partecipanti la competenza d’uso base della G Suite for Education per costruire, organizzare risorse didattiche, gestire lezioni, videoconferenze, riunioni.

Requisiti minimi di accesso

Il corso è rivolto a docenti, tutor, coordinatori di attività formative

Struttura corso

1 incontro (4 ore): GMail, Calendar, Meet e reportistica
Avviare riunioni video e prenderne parte; collaborare nelle riunioni video; gestire le impostazioni di google meet; risolvere i problemi con google meet
2 incontro (4 ore): Drive, Moduli, Docs, Sheets e Presentation
3 incontro (4 ore): gestire le classi virtuali con Classroom. Avviare una riunione video in un contesto didattico; aggiungere materiale nella pagina lavori del corso; partecipare ad un corso come co-docente ed abbandonarlo; rimuovere uno studente o un co-docente; invitare gli allievi ad un corso; impostare le autorizzazioni degli allievi e l’aggiunta di post o commenti; utilizzare i gruppi di lavoro in google meet

Durata corso

12 ore articolate in 3 incontri di 4 ore ciascuno

Modalità di ammissione/selezione

Per accedere al corso non sono previste prove di selezione. Per l’ammissione sarà seguito l’ordine cronologico di arrivo delle domande di iscrizione fino alla disponibilità massima dei posti.

Informazioni e iscrizioni

Per informazioni e iscrizioni contattare CESCOT Pistoia srl al n. 0573.927727 dal lunedi al venerdi dalle 9,00 alle 13,00

Sede  e Date del corso

Il corso si svolgerà presso la sede di Pistoia Via Galvani,17 -51100 oppure in modalità a distanza

 

Scheda di iscrizione CESCOT

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