Presentazione Cescot Pistoia

CESCOT Pistoia SRL è l’agenzia formativa promossa dall’Associazione Confesercenti Pistoia che rappresenta le Piccole e Medie Imprese del Commercio, del Turismo e dei Servizi.

 

Accreditata dalla Regione Toscana, codice PT0405, che accerta il possesso dei requisiti da parte degli enti di formazione professionale per garantirne l’affidabilità per la gestione di attività di formazione e orientamento.

 

Inoltre, per garantire ai clienti, istituzioni, aziende e persone, una costante attenzione nella gestione dei servizi per la formazione e nelle attività di sviluppo e ricerca, adotta un Sistema Qualità conforme alla Norma dello standard europeo UNI EN ISO 9001:2015 con una “Politica di qualità” definita dalla Direzione e condivisa con tutti i collaboratori interni. -> Scopri di più

 

Cescot Pistoia fa parte di TBA (Toscana Business Academy) , la RETE delle agenzie formative di Confesercenti Toscana.

TBA mette a disposizione del territorio e delle imprese una ricca offerta di opportunità formative e in questo modo intende sostenere lo sviluppo economico imprenditoriale del territorio. “Legge” il territorio ed i comparti produttivi che lo caratterizzano, per intercettare e soddisfare le esigenze formative delle imprese. Diffonde la cultura della formazione come leva di sviluppo e crescita. Collabora con le imprese ed il territorio per stimolare l’innovazione attraverso la formazione. Garantisce una presenza uniforme e capillare sul territorio.

 

É un team di persone che opera con passione e che, grazie ad una consolidata esperienza professionale, ascolta i bisogni e risponde alle diverse esigenze in modo personalizzato. Dal 1990 offre ad imprese, lavoratori e persone in cerca di occupazione, interventi finalizzati alla crescita professionale e all’innovazione.

 

Cescot svolge periodicamente l’analisi dell’andamento ed evoluzione del mercato del lavoro e dei bisogni formativi del territorio provinciale per la programmazione delle attività formative finanziate, riconosciute e private.

Scarica il documento  ANALISI FABBISOGNI 2016 – 2018

  • imprenditori e aspiranti imprenditori
  • lavoratori
  • giovani e adulti in cerca di lavoro
  • studenti
  • apprendisti
  • tirocinanti

Negli ultimi 10 anni abbiamo lavorato con più di 1.200 aziende, realizzato 1010 corsi, formato più di 10.000 persone, e collaborato con oltre 100 docenti, consulenti e tutor

  • Corsi abilitanti e obbligatori per l’accesso alle professioni (agente di commercio, agente di affari in mediazione, ex rec- per il commercio e la somministrazione di alimenti e bevande, formazione e aggiornamento haccp)
  • Progettazione e realizzazione di corsi di formazione per imprese e addetti finanziati dai fondi interprofessionali, dagli enti bilaterali (EBCT) e dai fondi regionali e comunitari
  • Corsi di qualifica, specializzazione e aggiornamento per titolari e dipendenti con rilascio di attestato di frequenza
  • Corsi obbligatori per la sicurezza nei luoghi di lavoro (Rspp, RLS, Addetto anticendio, primo soccorso, addetto carrelli elevatori, formazione lavoratori)
  • Corsi riconosciuti professionalizzanti con rilascio di certificazione di competenze regionale per l’inserimento e reinserimento nel mercato del lavoro per inoccupati, disoccupati, soggetti in cassa integrazione e mobilità
  • Assistenza nella elaborazione di progetti per la richiesta di voucher individuali per la partecipazione gratuita a corsi di qualifica e aggiornamento.