Form. obbl. per il COMMERCIO e SOMMINISTRAZIONE di alimenti e bevande SAB-(EX-REC)

Categoria

Abilitazione professionale

Prezzo

Riconosciuto dalla Regione Toscana a pagamento

Prezzo

Finanziabile tramite Voucher

I partecipanti del corso

Ancora nessun partecipante

Recensioni dei corsi

Ancora recensioni

pdf

Bando pubblicizzazione

https://cescot.pistoia.it/wp-content/uploads/2018/07/ex-rec-volantino-APPROVATO.pdf
pdf

Scheda di iscrizione CESCOT

https://cescot.pistoia.it/wp-content/uploads/2018/06/PP02-R01-Contratto-attività-formative-Rev-8.pdf
pdf

Scheda di iscrizione Regione Toscana

https://cescot.pistoia.it/wp-content/uploads/2018/06/domanda-iscrizione-aggiornata-riconosciuti-2.docx

Obiettivi e finalità

Si tratta di un percorso formativo le cui caratteristiche sono specificatamente normate a  livello nazionale/regionale, e prepara all’esercizio di una specifica attività lavorativa anch’essa disciplinata per legge nel settore della distribuzione commerciale alimentare e della somministrazione di alimenti e bevande. L’attestato, rilasciato dopo l’esito positivo dell’esame finale, permette a tutti coloro che, senza esperienza documentata specifica nel settore – maturata per almeno due anni negli ultimi cinque -, hanno necessità di richiedere l’autorizzazione per l’apertura di un pubblico esercizio (bar, ristorante, pizzeria, trattoria, caffè, birreria, ecc.) o quella per la somministrazione di pasti e bevande su aree pubbliche

Requisiti minimi di accesso

Il corso è rivolto ad adulti e ragazzi che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età. I requisiti di accesso sono: – diploma di scuola dell’obbligo (licenza elementare per i nati prima del 1952) , assolvimento dell’obbligo scolastico per i minori. – E’ necessaria la conoscenza elementare della lingua italiana (livello A2 framework europeo L2) per i non italofoni, che verrà verificata attraverso un test di ingresso da conservare agli atti dell’Organismo formativo. – Eventuali iscritti non italiani dovranno essere in regola con la normativa vigente in materia di immigrazione.

Struttura corso

Il corso prevede 90 ore di formazione. Le unità formative previste sono: Igiene e sicurezza degli alimenti; la valutazione del rischio in campo alimentare; Autocontrollo nelle produzioni alimentari (HACCP); Organizzazione e gestione operativa dell’esercizio commerciale; merceologia ed etichettatura degli alimenti; organizzazione del lavoro, sicurezza e qualità; legislazione sociale. Le lezioni saranno svolte in orario serale dalle 19.00 alle 23.00, oppure dalle 19.00 alle 22.00

Durata corso

Il corso ha la durata di 90 ore.

Modalità di ammissione/selezione

Verranno ammesse le domande di iscrizione che avranno le caratteristiche richieste nei requisiti minimi di accesso, nel numero di non oltre le 25 domande. Qualora le domande idonee di iscrizione fossero maggiori di 25 si procedera’ ad ammettere al corso quelli con comprovata esigenza lavorativa.

Informazioni e iscrizioni

Le domande di iscrizione, redatte su appositi moduli, con allegato l’acconto di almeno il 30% della quota totale del corso, dovranno essere presentate all’ Agenzia Formativa CESCOT PISTOIA in Via Galvani,17 Loc. S. Agostino a Pistoia dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30.

Per ulteriori informazioni contattare CESCOT tel. 0573.927727 il termine delle iscrizioni si intende prorogato fino al raggiungumento del numero degli allievi previsti. e’ fatta salva la facolta’ dell’ agenzia, qualora non raggiungesse un numero minimo previsto, di non dare avvio all’attivita’. nel caso di revoca del riconoscimento da parte dell’ utr il partecipante al corso puo’ recederer dal contratto e ottenere la restituzione della somma versata (dgr 106/2016)

 

Sede  e Date del corso

il corso si terrà presso l’aula didattica di CESCOT Pistoia Via Galvani,17 51100 Pistoia Loc. S. Agostino.

 

Scadenza
iscrizioni:

11/10/2019

Data presunta
inizio corso:

21/10/2019

I nostri insegnanti principali

Eventuali docenti di questo corso

Max Disponibilità : 20

Sede : Pistoia

Richiedi informazioni sul corso