GESTIONE DELL’ACCOGLIENZA UC541- ACCOGLIENZA E GESTIONE DEL CLIENTE NEL SETTORE TURISTICO

Categoria

Amministrazione e servizi

Prezzo

Finanziato

I partecipanti del corso

Ancora nessun partecipante

Recensioni dei corsi

Ancora recensioni

pdf

Bando pubblicizzazione

https://cescot.pistoia.it/wp-content/uploads/2019/04/MANIFESTO-ACCOGLIENZA-.doc
pdf

Scheda di iscrizione CESCOT

pdf

Scheda di iscrizione Regione Toscana

https://cescot.pistoia.it/wp-content/uploads/2019/04/DOMANDA_ISCRIZIONE_ERMES-1.pdf

Obiettivi e finalità

Il corso di certificazione delle competenze si pone l’obiettivo di formare una figura professionale in grado di ricevere il Cliente all’interno di una struttura turistico-ricettiva, di dare e ricevere le informazioni richieste e cercare di soddisfare le esigenze del cliente. La figura sara’ in grado di seguire le prenotazioni, fornire informazioni anche in lingua straniera, gestire i reclami e archiviare le informazioni sugli ospiti, sul soggiorno e i pagamenti.

 

Requisiti minimi di accesso

  • essere in possesso della maggiore età
  • possesso del diploma di scuola secondaria superiore
  • aver adempiuto al diritto/dovere di istruzione o esserne prosciolti
  • disoccupati, inoccupati, inattivi iscritti ad uno dei centri per l’impiego della regione Toscana
  • essere residenti o domiciliati in un comune della Regione Toscana
  • sarà requisito preferenziale la conoscenza minima delle lingue straniere
  • se cittadini non comunitari, essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che consenta attività lavorativa

se stranieri ( comunitari  e extra comunitari ) possesso della certificazione attestante la conoscenza della lingua italiana Livello A2. Per gli iscritti stranieri (comunitari ed extracomunitari) – privi di qualsiasi certificazione attestante la conoscenza della lingua italiana di livello A2 – sarà effettuato un test preliminare di ammissibilità per accertare il livello di conoscenza della lingua italiana

Struttura corso

La durata del percorso formativo è di 110 ore, articolate in 24 ore di Accoglienza, 24 ore di Coordinamento e Comunicazione, 12 ore di Qualità del servizio, 50 ore di Stage in aziende del comparto turistico-ricettivo.

Durata corso

110 ORE  (60 ORE DI AULA E 50 ORE DI STAGE)

Modalità di ammissione/selezione

Qualora il numero delle domande ammissibili superi di oltre il 20% quello dei posti previsti verrà avviata una procedura di selezione con le modalità previste dalla DGRT 635/2015.

La selezione prevederà due prove:

  • Test a risposta multipla teso a valutare le conoscenze possedute dal candidato sulla cultura generale del settore.
  • Colloquio teso a valutare la motivazione alla partecipazione al corso e alla figura professionale in uscita.

Nel caso in cui, entro la data di scadenza delle iscrizioni, non si raggiungesse il numero di allievi previsti, il Settore Gestione Rendicontazione Controllo può concedere una proroga di ulteriori 30 giorni. Trascorso tale termine non sarà avviata l’attività nel caso in cui non venga raggiunto il numero previsto di allievi. Ai sensi della normativa vigente, nel caso in cui l’attività formativa sia già iniziata, ma non sia stato superato il 10% delle ore di formazione previste nel presente avviso, i posti ancora disponibili o che si rendessero disponibili a causa di rinunce, potranno essere coperti anch’essi, nel rispetto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande di partecipazione o dell’ordine derivante dalla graduatoria di selezione.

 

Informazioni e iscrizioni

La domanda di iscrizione, redatta su apposito modello, copia del documento di identità e permesso di soggiorno in corso di validità, dovrà essere presentata presso la sede dell’agenzia Cescot Pistoia srl, Via Galvani, 17 Pistoia  entro  e non oltre il 10/05/2019 debitamente compilata.

I modelli per l’iscrizione si possono trovare presso l’Agenzia Formativa e al sito www.cescot.pistoia.it o presso i nostri uffici.

 

Le domande devono essere consegnate a mano accompagnate dalla fotocopia del documento d’identità e dal Curriculum. In caso di invio tramite posta, il mittente dovrà assicurarsi dell’avvenuta ricezione da parte dell’Agenzia. Non fa fede il timbro postale.

Sede  e Date del corso

 

PERIODO DI SVOLGIMENTO: MAGGIO 2019-LUGLIO 2019

SEDE DI SVOLGIMENTO: presso la sede Cescot Pistoia Via Galvani 17. Lo stage si svolgerà presso le aziende della provincia di Pistoia

Scadenza
iscrizioni:

10/05/2019

Data presunta
inizio corso:

20/05/2019

I nostri insegnanti principali

Eventuali docenti di questo corso

Max Disponibilità : 10

Sede : Pistoia

Richiedi informazioni sul corso

Corsi correlati

2019-06-24

612 ore