Obiettivi e presentazione del corso: il percorso formativo si propone di diffondere la conoscenza e la capacità di utilizzo del software di “ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE IN CLOUD” predisposto per Confesercenti: Siweb. Questo strumento innovativo di gestione e distribuzione dei documenti nasce per rispondere alle nuove esigenze di strutture che si trovano ad avere volumi sempre crescenti di dati nel tempo, non conservati in maniera organizzata e razionale. Questo strumento potrà permettere di ottenere maggiore efficienza ed organizzazione dei flussi documentali. Fruibile via Internet, permette la comunicazione con i Soci attraverso la condivisione e la consultazione di informazioni e di documenti in entrambi in sensi (da/verso Associazione/Soci). Oggi si rende sempre più indispensabile, per l’organizzazione ottimale e per evitare di spendere tempo cercando documenti (è stimato il 20% del tempo), utilizzare strumenti che incrementino l’efficienza dei processi aziendali coinvolgendo utenti interni o esterni al fine di condividere e distribuire documenti senza rischi di perdita di file o generazione di duplicati inutili. Questa soluzione-software offre l’opportunità di condivisione dei dati in quanto tutti i dati inseriti nell’applicazione, sono integrati, implementati dai soggetti interessati che hanno, se lo desiderano la possibilità di lavorare in gestione condivisa. L’azione formativa mira a far conoscere a tutti gli addetti coinvolti le funzionalità di questa soluzione è innovativa ed in linea con le finalità generali di ripensamento ed organizzazione digitale del proprio lavoro e delle proprie performance che oggi stanno interessando tutte le realtà lavorative.
Prerequisiti accesso al corso: diploma scuola superiore
Durata: 48 ore (di cui 4 in affiancamento individuale on the job)
Costo: 1220 euro (iva inclusa)
Attestazione finale: attestato di frequenza
Articolazione didattica: il corso si compone di 2 moduli:
Modulo 1 – Funzionalità e caratteristiche di Siweb per gli addetti Confesercenti 28 ore , modulo finalizzato alla conoscenza dello strumento gestionale in particolar modo di tutte le sue funzioni e di quelle più innovative recentemente introdotte o che hanno ampliato le precedenti.
Contenuti: funzioni di visualizzazione, catalogazione, download e upload dei file (catalogazione anche in modo semplificato con eventuale emissione automatica di e-mail da e verso utenti interni/esterni); caricamento automatico massivo già distinto per Socio (senza alcun intervento manuale suddiviso per Azienda/Socio) di tutta la modulistica mensile e annuale paghe (LUL, F24, dati contabili, prospetti vari, CU, Mod. 770, stampe Irap e studi settore) al fine di creare un archivio disponibile all’Associazione e ai Soci, visualizzazione dei documenti archiviati; aggregazione logica multilivello per la “fascicolazione” dei documenti catalogati; gestione automatica e attribuzione del numero di protocollo; avanzate funzioni di ricerca; protezione dei documenti ai fini della riservatezza. Inoltre: funzione Agenda e funziona Scadenziario.
Modulo 2 – Funzionalità Siweb per e verso i clienti Confesercenti 16 ore, finalizzate alla conoscenza delle fuinzionalità che il gestionale può avere verso i clienti – utenti esterni all’azienda con i seguenti contenuti: visualizzazione di tutti i documenti messi a disposizione agli “utenti esterni”/”Soci”: i modelli archiviati possono essere automaticamente resi disponibili a tali utenti, la comunicazione con l’esterno mediante Invio automatico di e-mail, all’indirizzo indicato nell’anagrafico dell’azienda
Sono previste 44 ore di formazione in modalità FAD sincrona e 4 ore per ciascun allievo di affiancamento on the job che permetterà la sperimentazione pratica di quanto appreso con il supporto di un esperto.
Durata | 48 |
---|---|
Max Disponibilità | 15 |
Prezzo | 1200 |
Sede | Online |