Il gestionale SIWEB: l’impiego innovativo

Obiettivi e presentazione del corso: il percorso formativo si propone di diffondere la conoscenza e la capacità di utilizzo del software di “ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE IN CLOUD” predisposto per Confesercenti: Siweb. Questo strumento innovativo di gestione e distribuzione dei documenti nasce per rispondere alle nuove esigenze di strutture che si trovano ad avere volumi sempre crescenti di dati nel tempo, non conservati in maniera organizzata e razionale. Questo strumento potrà permettere di ottenere maggiore efficienza ed organizzazione dei flussi documentali. Fruibile via Internet, permette la comunicazione con i Soci attraverso la condivisione e la consultazione di informazioni e di documenti in entrambi in sensi (da/verso Associazione/Soci). Oggi si rende sempre più indispensabile, per l’organizzazione ottimale e per evitare di spendere tempo cercando documenti (è stimato il 20% del tempo), utilizzare strumenti che incrementino l’efficienza dei processi aziendali coinvolgendo utenti interni o esterni al fine di condividere e distribuire documenti senza rischi di perdita di file o generazione di duplicati inutili. Questa soluzione-software offre l’opportunità di condivisione dei dati in quanto tutti i dati inseriti nell’applicazione, sono integrati, implementati dai soggetti interessati che hanno, se lo desiderano la possibilità di lavorare in gestione condivisa. L’azione formativa mira a far conoscere a tutti gli addetti coinvolti le funzionalità di questa soluzione è innovativa ed in linea con le finalità generali di ripensamento ed organizzazione digitale del proprio lavoro e delle proprie performance che oggi stanno interessando tutte le realtà lavorative.

Prerequisiti accesso al corso: diploma scuola superiore

Durata: 48 ore (di cui 4 in affiancamento individuale on the job)

Costo: 1220 euro (iva inclusa)

Attestazione finale: attestato di frequenza

Articolazione didattica: il corso si compone di 2 moduli:

Modulo 1 – Funzionalità e caratteristiche di Siweb per gli addetti Confesercenti 28 ore , modulo finalizzato alla conoscenza dello strumento gestionale in particolar modo di tutte le sue funzioni e di quelle più innovative recentemente introdotte o che hanno ampliato le precedenti.

Contenuti: funzioni di visualizzazione, catalogazione, download e upload dei file (catalogazione anche in modo semplificato con eventuale emissione automatica di e-mail da e verso utenti interni/esterni); caricamento automatico massivo già distinto per Socio (senza alcun intervento manuale suddiviso per Azienda/Socio) di tutta la modulistica mensile e annuale paghe (LUL, F24, dati contabili, prospetti vari, CU, Mod. 770, stampe Irap e studi settore) al fine di creare un archivio disponibile all’Associazione e ai Soci, visualizzazione dei documenti archiviati; aggregazione logica multilivello per la “fascicolazione” dei documenti catalogati; gestione automatica e attribuzione del numero di protocollo; avanzate funzioni di ricerca; protezione dei documenti ai fini della riservatezza. Inoltre: funzione Agenda e funziona Scadenziario.

Modulo 2 – Funzionalità Siweb per e verso i clienti Confesercenti 16 ore,  finalizzate alla conoscenza delle fuinzionalità che il gestionale può avere verso i clienti – utenti esterni all’azienda con i seguenti contenuti:  visualizzazione di tutti i documenti messi a disposizione agli “utenti esterni”/”Soci”: i modelli archiviati possono essere automaticamente resi disponibili a tali utenti, la comunicazione con l’esterno mediante Invio automatico di e-mail, all’indirizzo indicato nell’anagrafico dell’azienda

Sono previste 44 ore di formazione in modalità FAD sincrona e 4 ore per ciascun allievo di affiancamento on the job che permetterà la sperimentazione pratica di quanto appreso con il supporto di un esperto.

Data inizio presunta

11/04/2022

Scadenza iscrizioni

04/04/2022

Durata

48

Max Disponibilità

15

Prezzo

1220

Sede

Online

Modulo iscrizione

Download

Scheda di iscrizione CESCOT

Download

    Ho letto l'informativa sulla privacy ed autorizzo il trattamento dei miei dati personali.